Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Here is the fantastic activity to encounter Italian culture, although it’s just to check it off your bucket record.
Basta seguire le varie indicazioni sui cartelli posti in alto alle vie for each arrivare al ponte principale della città, il Ponte di Rialto. Il primo advertisement essere stato costruito e dal quale si può godere di una vista magnifica sul Canal Grande, ottimo for every scattare delle foto da veri turisti.
Dopo pranzo, sgranchitevi le gambe raggiungendo il graziosissimo quartiere Monti, uno dei più tipici romani. Un have to in una lista di cosa fare a Roma in un weekend!
L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.
Un’altra thought, consigliata for every chi vuole trascorrere una serata tranquilla e piacevole, è quella di assistere ad uno spettacolo o ad un concerto in uno dei tanti teatri veneziani.
Vehicle: Se preferite un mezzo autonomo, dovrete parcheggiare l’car in uno dei parcheggi fuori dalla città. Io uso sempre il parcheggio Tronchetto.
For each finire nel migliore dei modi la giornata, invece, provide un posto che vi faccia respirare a pieno i profumi toscani, uno di quelli irrinunciabili,
Le sculture non finite dei prigioni, probabilmente iniziate come parte di questo ambizioso progetto, vennero scoperte nel suo deposito di marmi a Firenze solo dopo la morte dell’artista. La famiglia Buonarroti le donò ai Medici. I
Una delle attività for every la quale Venezia attrae milioni di turisti è il famoso giro in gondola che dovrete ovviamente provare!
Oltre alle escursioni e agli Activity invernali, la regione vanta castelli affascinanti e una cucina ricca, dove click here gli ingredienti di montagna regnano sovrani. Un mix di cultura francofona e italiana che vi conquisterà.
Iniziamo il nostro tour del weekend a Firenze, dall’imponente Basilica di Santa Maria Novella, posta nell’omonima piazza. La facciata marmorea, ha la particolarità di preservare degli strumenti scientifici: a sinistra l’armilla equinoziale ed a destra il quadrante astronomico, entrambi di Ignazio Danti, importante astronomo e cartografo.
Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso for every demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada
Passeggiate nelle stradine perdonali e dirigetevi poi verso il Pantheon passando davanti alla chiesa di Sant’Eustacchio. Destiny caso alla statua del cervo in cima alla chiesa.
Day un’occhiata al nostro articolo nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili for each gli lodge economici vicino alla stazione Santa Lucia.